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FAQ


Istruzioni di avviamento Multitool / Decespugliatore:

Si prega di utilizzare una miscela a 2 tempi in un rapporto di 25:1 per le prime 3-4 ore di funzionamento per garantire una migliore lubrificazione del pistone e della fascia elastica durante la prima corsa. Fondamentalmente si consiglia di utilizzare una miscela 25:1 di tanto in tanto (naturalmente è possibile utilizzare questa miscela in modo coerente per semplicità- ma per risparmiare olio e per il bene dell’ambiente puoi sempre usare la miscela a 1:40 come pubblicato)
 
Se il motore non si avvia controllare:
  1. Starter “chocke” in posizione "OFF" quando il motore è freddo
  2. Starter “chocke” in posizione "ON" quando il motore è già caldo
Spostare l'interruttore a scorrimento sulla manopola dell'acceleratore verso il motore (non in direzione della posizione di STOP)
1. verificare prima di tutto se la miscela di benzina arriva alla candela e se c'è una scintilla di accensione Per fare questo, si prega di rimuovere la candela dopo 5-6 avviamenti e controllare se è umida. Successivamente rimettere il connettore della candela di accensione sulla candela e tenerlo contro l'alloggiamento metallico del motore. Ora una scintilla di accensione dovrebbe essere visibile sulla spina tirando il cavo.
2. il tappo del serbatoio del carburante ha un foro di sfiato sul lato superiore. Si prega di forare di nuovo con un chiodo sottile (o simile).
3. provare a tirare il cavo dell'acceleratore dalla la maniglia (qualcuno potrebbe aiutarvi) mentre si tira il cavo di avviamento più volte di fila. In condizioni a freddo si prega di lasciare lo starter in posizione OFF e solo quando il motore è in funzione dopo ca. 3-4 sec. Spingere lentamente verso la posizione ON.
Se queste misure non sono d'aiuto, vi preghiamo di contattarci di nuovo. L'apparecchio dovrebbe poi essere portato nella nostra officina per l'ispezione.
 
 
 
 
 
 
 
Motosega, perdita d'olio:
Un gocciolamento dell'olio è abbastanza normale, in quanto la pompa dell'olio funziona con pressione negativa.
Se l'olio si esaurisce senza che la motosega sia mai stata in funzione prima, assicurarsi che il coperchio dell'olio sia completamente chiuso e che ci sia anche una guarnizione sulla serratura.
 
Macchine a 2 tempi con rapporto di miscelazione (tagliasiepi, soffiatore, motosega, multitool/decespugliatore):
 
Per le prime applicazioni (Primo riempimento del serbatoio) si consiglia di far funzionare il motore con una miscela di 1:25.
In seguito si può passare a una miscela di 1:40 o continuare con 1:25, questo darà al motore una vita più lunga.
NOTA: Le nostre unità non sono progettate per miscele pronte/benzine speciali e quindi NON utilizzatele.
Ho ricevuto un avviso di spedizione con un numero di tracking. Quali sono i prossimi passi?
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Quando riceverò il secondo pacco per il mio ordine di tosaerba?
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Normalmente, spediamo entrambi i pacchetti (tosaerba e accessori) allo stesso tempo. Tuttavia, a causa della gestione dei pacchetti da parte del fornitore del servizio di spedizione, ci può essere un ritardo di 1-2 giorni nella consegna di uno dei pacchetti.
 
Come si regola il carburatore della mia motosega (serie KS / CS)?
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Ecco come regolare il carburatore della tua motosega.
1. Preparazione
- Il filtro dell'aria deve essere pulito
- Il tubo di scarico e la candela devono essere puliti (nessun deposito di olio!)
- La candela deve essere in buone condizioni, gap degli elettrodi 0,5 mm
- Riempire il serbatoio dell'olio della catena
- Riempire il serbatoio del carburante
- Impostare correttamente la tensione della catena
- Individuare le viti di regolazione a "L". (controllo della miscela del minimo regolabile), ""H"" (controllo della miscela dell'acceleratore) e (controllo della miscela dell'acceleratore) e vite del minimo (tappo dell'acceleratore)
- Se la sega non ha funzionato o il carburatore è stato rimosso:
- Impostare tutte e tre le viti sulle impostazioni di fabbrica (tutte le viti devono essere strette 1 o 1,5 giri).
- Se la sega è in funzione, questo passo non è necessario.
- Preparare un cacciavite a testa piatta appropriato per la regolazione del carburatore
- Indossare indumenti protettivi
- 1. Avviare la sega e lasciarla funzionare a velocità media per circa 30 secondi (per riscaldarla leggermente). 2.
 2. Impostazioni
A. Impostazione della velocità massima
Mettete la sega a terra e accendete il gas al massimo. Avvitare o svitare con cautela la vite "H" con il cacciavite finché la velocità non aumenta. Attenzione! Un ottavo giro di vite provoca un cambiamento significativo nella velocità massima! Poi, girando lentamente il cacciavite, trovate la posizione della vite dell'acceleratore in cui la sega funziona alla massima velocità. Ora puoi svitare leggermente la vite in modo che la velocità scenda un po'. Questa è l'impostazione corretta per le regolazioni a piena velocità!
Quando la vite "H" è troppo stretta, la sega comincia a vibrare (chiamata "quattro tempi"). Allora il motore gira ad una velocità troppo alta e la vite deve essere ulteriormente stretta. Il rapporto ottimale è quindi nella zona tra i "quattro tempi" e la velocità massima appena prima di quest'ultima. Se la vite "H" viene girata oltre la velocità massima, anche la velocità diminuisce. In questo caso, però, il motore gira (durante il taglio) a un regime troppo basso, è troppo caldo e può essere danneggiato (grippaggio del pistone).
In breve: mai visto quando la vite "H" è al massimo della velocità o addirittura girata oltre!
 
B. Regolazione della velocità del minimo
Dopo aver regolato l'acceleratore al massimo, prima regola la vite del minimo su un regime del minimo al quale il motore funziona ragionevolmente. Non troppo in alto; in nessun caso la catena deve muoversi! Poi, teoricamente, con la vite "L", cercate il punto di minimo più veloce e poi svitate leggermente la vite fino a quando il minimo scende di nuovo. Ma solo teoricamente, questo metodo di regolazione non funziona mai nella realtà perché i piccoli motori hanno un minimo troppo irregolare. Pertanto, è necessario determinare la corretta impostazione del minimo giocando con la vite "L". In questo caso si applicano le seguenti regole:
Il minimo è troppo basso (vite "L" avvitata troppo a fondo):
- Il motore non reagisce correttamente, la velocità non aumenta come desiderato, la sega non gira immediatamente quando si accelera
- Velocità al minimo troppo bassa quando il motore è freddo o fermo
- La velocità al minimo aumenta considerevolmente con un motore caldo
- La sega impiega molto tempo a tornare al minimo dopo un'accelerazione completa. Velocità del minimo troppo alta (la vite "L" è troppo allentata)
- Il minimo è relativamente alto quando il motore è freddo, troppo basso quando il motore è caldo o il motore è fermo
- La sega accelera correttamente ma il motore fuma quando la sega è al minimo per alcuni secondi
Riassumendo: la vite "L" deve essere regolata in modo che il motore reagisca spontaneamente e salga direttamente di giri e il minimo sia più o meno lo stesso per i motori caldi e freddi.
C. Velocità al minimo (arresto dell'acceleratore).
La posizione dell'acceleratore deve essere stata riadattata quando si regola la vite "L" (per evitare che il motore si fermi sistematicamente...). Se la carburazione al minimo con la vite "L" è impostata correttamente, il minimo con il fermo dell'acceleratore è impostato così basso che il motore funziona sempre in modo sicuro e non si spegne. In nessun caso la velocità del minimo deve essere impostata troppo alta, altrimenti la frizione si blocca e può portare a un'usura prematura.
D. Regolazioni
A seconda delle condizioni atmosferiche, della temperatura esterna e delle condizioni del filtro dell'aria, può essere necessario regolare di tanto in tanto il regime del minimo (vite) e la velocità del minimo (arresto dell'acceleratore). Una volta al mese circa, si dovrebbe controllare la corretta regolazione della vite.
È FATTO!
Note tecniche:
La velocità massima può essere impostata anche con un tachimetro. Tuttavia, è stato dimostrato che i motori tendono a girare un po' troppo in alto quando sono impostati al regime specificato dal produttore e possono quindi avere una potenza ed emissioni di scarico leggermente inferiori.
Nota bene: il contagiri non protegge naturalmente da un'errata regolazione del carburatore, poiché il numero di giri "prescritto" può essere raggiunto anche avvitando la vite H oltre la velocità massima. Pertanto, è anche necessario utilizzare un tachimetro con la vite ad H per trovare il numero di giri massimo e poi avvitare di nuovo la vite fino a raggiungere il numero di giri desiderato.
 
Come posso regolare il carburatore del mio aspirafoglie/soffiatore da giardino?
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A causa delle condizioni atmosferiche e dopo un lungo periodo di utilizzo, ad esempio in inverno, è talvolta necessario regolare nuovamente il carburatore.
Con la vite del minimo si può regolare la velocità del minimo della macchina. Se lo schermo è avvitato completamente, la macchina avrà già un po' più di potenza al minimo (il motore sale di giri). Se le lame del tagliasiepi sono già in funzione all'avvio, è quindi necessario girare la vite leggermente a sinistra. La vite di regolazione del carburatore serve a regolare il carburatore.
La regolazione di base del carburatore è la seguente:
- Serrare completamente le viti - giro a destra e poi 1,5 giri a sinistra.
- La differenza si sente sulla macchina.
- Se hai delle domande, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti.
i sono accessori per le frese FX-AF200?
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Solo l'FX-AF1212 può essere utilizzato con diversi accessori
 
Come si regola il carburatore del mio tagliasiepi?
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A causa delle condizioni atmosferiche e dopo un lungo periodo di utilizzo, ad esempio in inverno, è talvolta necessario regolare nuovamente il carburatore.
È possibile regolare la velocità del minimo della macchina con la vite del minimo. Se lo schermo è avvitato completamente, la macchina avrà già un po' più di potenza al minimo (il motore sale di giri). Se le lame del tagliasiepi sono già in funzione all'avvio, è quindi necessario girare la vite leggermente a sinistra.
La vite di regolazione del carburatore serve a regolare il carburatore.
La regolazione di base del carburatore è la seguente:
- Serrare completamente le viti - giro a destra e poi 1,5 giri a sinistra.
- La differenza si sente sulla macchina.
- Se hai delle domande, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti.
 
Dove posso trovare l'artiglio del mio FX-KSE 141?
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L'artiglio è già installato / montato su questo modello
 
Quando sarà di nuovo disponibile l'accessorio del carrello pieghevole  da giardino che voglio acquistare? 
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Purtroppo, al momento non siamo in grado di confermare quando questo articolo sarà di nuovo disponibile. Tuttavia, puoi scegliere di ricevere una notifica automatica via e-mail sulla nostra homepage non appena l'articolo è di nuovo disponibile.
 
Quando saranno di nuovo disponibili i carrelli pieghevoli da giardino attualmente esauriti?
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Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di confermare quando questo articolo sarà di nuovo in stock. Tuttavia, puoi scegliere di ricevere una notifica automatica via e-mail sulla nostra homepage non appena l'articolo è di nuovo disponibile.
 
Il mio decespugliatore non parte. Cosa devo fare?
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Controllate i tubi del carburante per vedere se funzionano correttamente e se il filtro del carburante è privo di depositi. Controllare anche se c'è una scintilla di accensione e sostituire la candela se necessario.
 
Quali sono le principali differenze tra i diversi carrelli pieghevoli per bambini?
Mostra la risposta
Qui troverete una panoramica dettagliata dei diversi tipi di carrelli per bambini.
 
Il sistema di avviamento del mio tosaerba non funziona
Mostra la risposta
Se il sistema di trazione delle ruote non funziona, è molto probabile che la cinghia di trasmissione che trasmette la potenza alle ruote sia saltata. Si prega di controllare questa molla collegata al telaio e al cambio.
 
 

Apparecchio a 4 tempi, il motore non si avvia (tagliaerba, motozappa, scarificatore):

Se il motore non si avvia, o non riparte più controllare i seguenti punti:  
1. procedura di avvio seguita? La procedura di avvio è riportata nelle istruzioni per l'uso.
 
2. l’olio è stato riempito nell’apposito serbatoio?
3. candela asciutta o bagnata?
asciutta significa: nessuna compressione (il motore non può accumulare pressione)
Bagnata significa: camera di combustione allagata (candela spenta, capovolgere l'unità e lasciarla evaporare. Poi prova a ricominciare da capo)
4. il cavo di avviamento può essere tirato parzialmente o non può essere tirato affatto?
Possibili motivi:
• Pistone grippato (miscela benzina/olio sbagliata, carburante miscelato/speciale, olio non inserito)
• Cavo di avviamento difettoso (smontare e controllare)
• Driver difettoso (smontare il cavo di avviamento e controllare)
5. la pompetta primer /pompa a benzina non produce pressione?
i possibili motivi:
• Cricca nella pompetta primer (deve essere sostituita)
• Filtro carburante intasato (pulire o sostituire)
• Tubo del carburante lacerato o poroso (deve essere sostituito)
6. Carburatore intasato? Pulire il carburatore con lo spray per la manutenzione OREGON e poi provare ad avviare nuovamente la macchina (Il carburatore può intasarsi se il motore non è completamente svuotato quando lo si mette via e ci sono residui di benzina e di miscela di olio nel serbatoio o nel carburatore).
CONSIGLIO: Quando si mette via l'apparecchiatura, svuotare completamente la miscela benzina/olio e farla funzionare a vuoto.
 
Se avete controllato tutti i punti e non siete riusciti ad ottenere il risultato sperato. Potete inviare l'apparecchio ad un'officina specializzata di vostra scelta o direttamente a noi e saremo lieti di occuparci del vostro apparecchio. Vi preghiamo di contattarci nuovamente in modo che possiamo inviarvi i documenti via e-mail.
 

 

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Se non riesci a trovare informazioni utili nelle domande e risposte elencate, non esitare a contattarci.
 
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Telefono: +39 0399685816 (si applicano le solite tariffe telefoniche per la telefonia fissa del tuo provider di telefonia fissa/mobile).
Orari del telefono/Accessibilità:
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00